Varedo: scontro allo stop, l’auto si ribalta Ferito si aggrava e muore all’ospedale

Purtroppo non ce l’ha fatta Ferruccio Poratelli, l’automobilista bovisiano rimasto coinvolto in un tragico incidente mentre percorreva via Dante a Varedo. L’episodio si era verificato il 12 agosto.
L’incidente di via Dante
L’incidente di via Dante

Purtroppo non ce l’ha fatta Ferruccio Poratelli, l’automobilista bovisiano rimasto coinvolto in un tragico incidente mentre percorreva via Dante a Varedo. L’episodio si era verificato il 12 agosto, mentre Poratelli, stava oltrepassando lo stop di via Bagatti incappando in una Bmw che lo ha scaraventato contro il muro della cooperativa di via Dante.

La Citroen si è ribaltata proiettando il pensionato, noto in zona per la sua attività artistica, fuori dall’abitacolo. Al momento, al di là della collisione contro il muro l’anziano non sembrava avere riportato ferite eccessive, e anzi era uscito cosciente dall’abitacolo aiutato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Ma evidentemente le complicazioni seguite al ricovero presso l’ospedale di Desio erano troppo gravi per riuscire a salvargli la vita.

Ferite minime per l’altro conducente, un ventenne che si era visto sbucare davanti la macchina di Poratelli e non aveva potuto evitare la violentissima collisione che aveva causato il rovesciamento del mezzo, e parecchi danni alla saracinesca del supermercato all’angolo. Il decesso è sopravvenuto nello scorso fine settimana. Le esequie si sono celebrate nella giornata di lunedì 24 agosto presso la chiesa di San Pancrazio in centro a Bovisio.

1018313