Varedo, rapinatori al “Las Vegas” Il titolare li insegue in auto

Rapinano la sala giochi Las Vegas e scappano a bordo di una moto. Il titolare della sala giochi non ci pensa un attimo e li rincorre in auto fino a Desio dove la coppia di malviventi riesce a dileguarsi.
La sala giochi Las Vegas di Varedo.
La sala giochi Las Vegas di Varedo.

Per un pelo il gestore della sala giochi Las Vegas non ha acciuffato i due malviventi che lo avevano appena rapinato, pistola in pugno. E’ lo stesso titolare a raccontare quanto avvenuto attorno alle 10.30 di ieri, quando inseguendo i due fuggitivi su uno scooter è arrivato nei pressi dell’ospedale di Desio, dove li ha persi. «Mi sono trovato ad entrare in sala proprio mentre uno dei due usciva di corsa. Ho mangiato la foglia e l’ho inseguito fino all’autosalone Antonini lì dietro l’angolo. Ho visto che saliva sullo scooter con un complice e mi sono subito messo all’inseguimento».

Intanto è partita la chiamata ai carabinieri, ed era in linea proprio con le forze dell’ordine quando li ha persi di vista, in zona ospedale. «Ero talmente nervoso – continua il suo racconto – In quei momenti ti dici ‘”se supero questo semaforo gli vado addosso”. Poi, per fortuna loro li ho persi e sono tornato indietro». Il rapinatore era entrato in azione coperto da occhiali e cappellino, quando erano da poco passate le 10 di ieri. Ha subito approcciato la ragazza del bar che c’è all’entrata della sala, facendola allontanare dalla cassa con un pretesto.

Poi le ha mostrato la pistola senza puntargliela e si è catapultato dietro il bancone, asportando tutto il contenuto che a quell’ora ammontava a qualche centinaio di euro. Dopodichè è uscito rapidamente. Ed è lì che ha incrociato il gestore che stava entrando. L’uomo non ci ha pensato due volte e si è messo subito all’inseguimento fino a Desio, dove ha definitivamente perso di vista la coppia. Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini e sono sulle tracce dei fuggitivi.