Vandali con la bomboletta hanno preso di mira il centro storico di Carate

I vandali hanno preso di mira il centro storico. Bomboletta spray nera alla mano, nel fine settimana hanno marcato con “tag” diversi muri di via Dante Cesana e piazza IV Novembre a Carate Brianza.
Uno dei tanti tag comparsi in via dante Cesana a Carate
Uno dei tanti tag comparsi in via dante Cesana a Carate

I vandali hanno preso di mira il centro storico. Bomboletta spray nera alla mano, nel fine settimana hanno marcato con “tag” diversi muri di via Dante Cesana e piazza IV Novembre. Nel mirino, ad esempio, il negozio di abbigliamento “Love” di Tiziana Verga, in via Cesana: «Lunedì mattina un mio vicino ha notato la scritta sotto l’insegna in acciaio, mentre altre due firme erano sul muro del negozio di casalinghi accanto a noi. E c’è ancora chi la chiama arte: questo è un vandalismo e basta». Altri “tag” sono comparsi, sempre nel fine settimana, sui palazzi nel primo tratto di via Dante Cesana, dove c’è piazza IV Novembre: colpite la sede Cisl e il palazzo che la ospita (è scattata la denuncia ai carabinieri), e il bar sul lato opposto.

E’ di due settimane fa, invece, l’attacco, con pennarello indelebile verde, alle vetrine de “L’Angolo” che si affaccia sulla piazza della prepositurale: «Hanno imbrattato le vetrine. Per fortuna siamo riusciti a cancellare tutto subito – spiegano dal negozio di scarpe -, non come l’anno scorso, quando ci siamo ritrovati sul muro una poesia sgrammaticata». Settimana scorsa, lo stesso trattamento dell’indelebile sulle vetrine è toccato alla erboristeria “La bottega della natura” di via Cesana.