Da Solaro alla finale di Miss Universo: tutti tifano per Valentina

Valentina Bonariva da Solaro a Miss Universo. È lei, ballerina 25enne e aspirante attrice, a sfidare le bellezze di tutto il mondo per ambire alla prestigiosa fascia. La finale è a Miami.
Da Solaro alla finale di Miss Universo: tutti tifano per Valentina

Sarà la solarese Valentina Bonariva la nuova Miss Universo? Lo si scoprirà domenica quando, in diretta da Miami e di fronte a 600 milioni di telespettatori, sarà eletta l’erede dalla top model venezuelana Maria Gabriela Isler. Valentina, ballerina e insegnante federale ma aspirante attrice di 25 anni, rappresenterà la bellezza italiana, così come è stato deciso a novembre durante le selezioni ospitate a bordo di Msc Splendida, un nome decisamente ben augurante.
Il curriculum della solarese è più che interessante, nel 2013 ha conquistato il titolo di Miss Fair Play Montecarlo e l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia 2013, chiudendo nella Top 21, ma potrebbe non bastare davanti alle stelle del firmamento mondiale della bellezza.

In cima alle preferenze del pubblico (è stato possibile vedere le miss per tutta la settimana negli eventi che precedevano l’appuntamento principale) c’è Mary Jean Lastimosa, 27 anni, nata nelle Filippine e già reginetta di bellezza conosciuta in tutto il mondo, mentre nella top 5 compaiono l’americana Nia Sanchez (cintura nera di Tae Kwon Do), Migbelis Castellanos dal Venezuela, Noyonita Lodh dall’India e Paulina Vega dalla Colombia.
Lo show comincerà alle otto di sera di Miami (in Italia saranno le 2 di notte) e si concluderà tre ore dopo con l’incoronazione della nuova regina. Il concorso, che appartiene al miliardario Donald Trump, si articolerà su tre prove, la sfilata in costume da bagno, quella in abito da sera e l’intervista, e avrà tra i giudici l’attore cubano William Levy, le attrici Bianca Soto e Lisa Vanderpump, la presentatrice tv Kristin Cavallari, l’esperta di moda Louise Roe ed il campione del mondo di boxe, il filippino Manny Pacquiao.

L’Italia non ha mai vinto in questo concorso, chissà che Valentina non possa sovvertire i pronostici e regalare ai suoi fan una grande gioia.