Valassina imbiancata ma non per la neve: si rovescia un carico di vernice a Desio

Imbiancata, ma non per la neve. Nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre la Valassina all’altezza di Desio si è imbiancata a causa della caduta sull’asfalto di un carico di vernice. Sono subito partite le operazioni di pulizia della strada che hanno causato la chiusura dello svincolo di Desio.
Il carico di vernici perso sulla Valassina all’altezza di Desio in direzione Nord
Il carico di vernici perso sulla Valassina all’altezza di Desio in direzione Nord Redazione online

La neve è arrivata anche in Brianza. Può averlo pensato chi è transitato in Valassina nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre. In realtà no: la strada all’altezza di Desio si è imbiancata a causa della caduta sull’asfalto di un carico di vernici. Secchi di vernice bianca scivolati da un mezzo in transito.

È successo intorno alle 16, in direzione Nord. Sul posto sono intervenuti il personale Anas e la polizia stradale che hanno provveduto a sgombrare la carreggiata e governare il traffico, riuscendo a tenere libere due corsie di marcia su tre.

In un successivo sopralluogo i tecnici hanno deciso come intervenire per togliere la vernice dall’asfalto.

A partire dalle ore 19.30, per consentire gli interventi di pulizia della carreggiata, tecnici Anas, una ditta specializzata e i vigili del fuoco al lavoro per “lavare” l’asfalto reso viscido dalla vernice e avviare anche le operazioni straordinarie antigelo. Operazioni che hanno come effetto la chiusura, prevista per tutta la notte, dello svincolo di Desio e della corsia di marcia imbrattata.