Valassina, distributore ancora nel mirino: stavolta la spaccata va a segno, in fuga con bottiglie e cioccolato

Di nuovo nel mirino il distributore di benzina Esso di Veduggio con Colzano, sulla Valassina in direzione Milano. Ma questa volta la spaccata con l’auto-ariete è andata a segno. In azione in quattro alle 3 del 6 dicembre: fuga con spumante e cioccolato.
Veduggio, spaccata distributore Esso Valassina
Veduggio, spaccata distributore Esso Valassina Cristina Marzorati

Di nuovo nel mirino il distributore di benzina Esso di Veduggio con Colzano, sulla Valassina in direzione Milano. Ma dopo il tentativo andato a vuoto a metà novembre, questa volta la spaccata con l’auto-ariete è andata a segno. E i ladri se ne sono andati con tutto l’occorrente per festeggiare le feste: bottiglie di spumante, lattine di Red bull e cioccolato per un importo da quantificare. Non sono arrivati invece alle sigarette e ai valori che ogni sera finiscono al sicuro in cassaforte.


LEGGI Auto-ariete contro il distributore sulla Valassina: un cliente dà l’allarme e sventa la spaccata

È successo intorno alle 3 di mercoledì 6 dicembre. A quell’ora è scattato l’allarme del distributore e sono intervenute le guardie giurate dell’istituto di vigilanza e la polizia stradale di Seregno. Anche in questo caso le telecamere hanno osservato tutto: quattro uomini su una Bmw serie 1 che hanno agganciato al bagagliaio un puntello in ferro da cantiere per sfondare in retromarcia la saracinesca e la porta a vetri. In un paio di minuti hanno arraffato merce all’interno del bar e se ne sono andati, lasciando sul posto il puntello.

A metà novembre due uomini a bordo di una Mini avevano tentato il colpo con un lungo palo di legno a fare da ariete. L’arrivo di un cliente aveva fatto saltare i piani.