Valassina, camion si ribalta all’uscita di Briosco

Un camion si è ribaltato all’uscita di Briosco della Valassina. È successo lunedì 28 agosto, poco prima delle 11.30. L’uomo alla guida è stato liberato dai soccorsi e trasportato in codice giallo in ospedale. La rampa è stata chiusa, rallentamenti sulla superstrada.
Furgone ribaltato in ss36 a Briosco
Furgone ribaltato in ss36 a Briosco Edoardo Terraneo

Prende la curva probabilmente a velocità troppo sostenuta e si ribalta bloccando l’uscita della Valassina a Briosco. È stato trasportato in codice giallo, con diverse ferite, il conducente di un furgone che la mattina del 28 agosto, poco prima delle 11.30, è rimasto incastrato tra le lamiere del suo mezzo.

L’incidente è avvenuto in direzione Lecco. L’uomo, 46 anni, italiano, era alla guida del veicolo quando, stando alle prime ricostruzioni, non sarebbe riuscito a tenere la strada in corrispondenza del curvone finendo la sua corsa a terra sulla fiancata del furgone.

A liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Carate, Lissone e Desio. L’uomo è stato soccorso dal 118 (allertato in codice rosso) con un ambulanza giunta da Seregno e trasportato in codice giallo al San Gerardo di Monza.

La rampa sul curvone è stata chiusa, rallentamenti sulla corsia nord della Valassina.