«Vado in canoa sul Po», il seregnese Fabio Tomasetta è scomparso da 12 giorni

Sta vivendo nell’ansia e nel timore Donatella Arazzi, sessantenne di Seregno che da una dozzina di giorni non ha notizie del figlio Fabio Tomasetta, uscito di casa la mattina di martedì 12 luglio e mai più tornato. Aveva intenzione di andare in canoa sul Po.
Fabio Tomasetta, 39 anni
Fabio Tomasetta, 39 anni

Sta vivendo nell’ansia e nel timore Donatella Arazzi, sessantenne di Seregno che da una dozzina di giorni non ha notizie del figlio Fabio Tomasetta, uscito di casa la mattina di martedì 12 luglio e mai più tornato. Per questo motivo, è stata presentata una denuncia alla stazione locale dei carabinieri, nella speranza che l’uomo possa essere rintracciato al più presto.

Operaio costretto ultimamente ad arrangiarsi con qualche lavoro saltuario, Tomasetta, 40 anni da compiere il prossimo 14 dicembre, che al Ceredo divide la sua abitazione con la mamma, dopo la morte del papà Armando Tomasetta, originario di Avellino, spentosi nel 2004 ad appena 50 anni, aveva manifestato prima che si perdessero le sue tracce a parenti ed amici la sua intenzione di cimentarsi in un’impresa sportiva vera e propria, ovvero la risalita in canoa del fiume Po, partendo da Cremona.

Una sfida perlomeno insolita per chi, come lui, la canoa non l’ha mai posseduta e nemmeno è capace di nuotare. «Ho provato a chiamarlo sul cellulare ma il telefono è spento» dice la madre, preoccupata. Sul gruppo “Sei di Seregno se” è stato pubblicato un post con la foto dell’uomo ed un invito a segnalare eventuali elementi che potrebbero contribuire alla ricerca. Chi avesse notizie di Tomasetta, è pregato di contattare la madre, telefonando al 340/5265399, oppure di scrivere sulla pagina di Facebook www.facebook.com/lily11.