Va dall’ex fidanzata a Senago, la picchia e poi tenta di violentarla

La donna è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto con una telefonata al 112. I carabinieri hanno trovato la casa a soqquadro. L’uomo è stato arrestato per tentata violenza, lesioni personali e atti persecutori.
Va dall’ex fidanzata a Senago, la picchia e poi tenta di violentarla

Ha picchiato l’ex fidanzata e ha tentato di violentarla. Lei è riuscita a sfuggirgli e a chiedere aiuto, chiamando il 112. I carabinieri, giunti subito all’indirizzo indicato, hanno trovato l’uomo intento a rivestirsi. La casa era a soqquadro e la donna, sotto choc, era sulla porta, che implorava aiuto. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, lei è stata salvata e soccorsa mentre lui, un operaio di 37 anni residente in città, è stato arrestato, con le accuse di tentata violenza sessuale, atti persecutori e lesioni personali.

E’ successo domenica sera intorno alle 22. I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Desio sono intervenuti su richiesta nell’appartamento della donna. Poco prima, il trentasettenne, con cui aveva avuto una relazione in passato, si era presentato in casa e dopo averla picchiata ha cercato di costringerla ad avere un rapporto sessuale.

Lei ha tentato di sottrarsi alle violenze: è riuscita ad afferrare il telefono e chiamare il 112 per chiedere aiuto. L’uomo è stato subito bloccato. La sua ex ha riferito ai carabinieri di sentirsi perseguitata da lui che non accettava la fine della loro relazione. Per questo, nei confronti dell’uomo, oltre all’accusa di tentata violenza sessuale e lesioni personali, è scattata anche quella di atti persecutori.

La donna è stata portata all’ospedale San Gerardo di Monza dove è stata medicata per le ferite e i traumi riportati alla gola, al torace e al ginocchio. Per lei la prognosi è di 15 giorni