Una 87enne investita mentre attraversa la strada a Paderno Dugnano, è grave

È stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’Ospedale di Niguarda la donna 87enne travolta venerdì sera da un’auto di passaggio mentre si trovava ad attraversare la Comasina lungo il tratto tra Cassina Amata e Palazzolo. L’investimento è avvenuto attorno alle 19.50.
I mezzi di soccorso in via Reali dopo l’investimento
I mezzi di soccorso in via Reali dopo l’investimento

È stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’Ospedale di Niguarda la donna 87enne travolta venerdì sera da un’auto di passaggio mentre si trovava ad attraversare la Comasina lungo il tratto tra Cassina Amata e Palazzolo. L’investimento è avvenuto attorno alle 19.50, in un punto di via Reali a pochi metri dal punto esatto nel quale prima dell’estate aveva perso la vita un motociclista. Dirimpetto al distributore di benzina di via Reali.

Vista l’età particolarmente avanzata della donna, i sanitari dell’automedica e gli operatori della Cri di Cusano Milanino si sono soffermati a lungo sul posto prima di ripartire verso la struttura ospedaliera milanese, nella quale la donna è stata operata in nottata per ricomporre le fratture riportate. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale padernese e una macchina dei carabinieri per disciplinare il traffico particolarmente corposo a quell’ora del venerdì sera lungo la Comasina.

Gli agenti hanno deciso di far scorrere i flussi di auto alternando il senso unico attorno ai mezzi di soccorso. E le code sono state comunque contenute fino alla partenza dell’ambulanza verso Niguarda. Il fine settimana sarà decisivo per comprendere che possibilità esistono di salvare la vita alla donna gravemente ferita.