Un arresto a Monza, accelera e scappa davanti ai vigili: in auto ha un punteruolo

È stato arrestato alla fine di un lungo inseguimento e denunciato per resistenza e violenza continuata a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. È successo venerdì a Monza: l’uomo non si è fermato a un posto di controllo della polizia locale di Monza. In auto aveva un punteruolo.
Monza, il punteruolo sequestrato a un 70enne che non si è fermato a un posto di controllo della polizia locale
Monza, il punteruolo sequestrato a un 70enne che non si è fermato a un posto di controllo della polizia locale Redazione online

È stato arrestato alla fine di un lungo inseguimento e denunciato per resistenza e violenza continuata a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. È ai domiciliari nella sua casa di Vimercate l’uomo di 70 anni che venerdì 28 ottobre è scappato a un posto di controllo dei vigili di Monza davanti alla Villa reale e non ha spiegato perché sul sedile del passeggero tenesse un punteruolo da falegname di una ventina di centimetri.

Gli agenti della polizia locale si erano già insospettiti quando hanno notato l’auto rallentare fino a quasi fermarsi e hanno avuto la conferma quando l’uomo ormai vicino ha premuto il piede sull’acceleratore sfiorando una vigilessa e scappando su viale Brianza. Con l’auto delle forze dell’ordine lanciata alle sue spalle in sirena.

L’inseguimento ha attraversato i comuni di Vedano al Lambro, Biassono ed è finito a Macherio, quando finalmente l’uomo è stato raggiunto. Dopo una serie di semafori rossi bruciati e manovre pericolose.

Il 70enne è stato anche multato per la lunga serie di infrazioni al codice della strada.