Un altro blitz dei carabinieri nel parco delle Groane, sequestrati 116 grammi di droga

Nuovi controlli al parco delle Groane. I carabinieri della compagnia di Desio, Seregno e Rho hanno passato al setaccio una vasta zona, giovedì 8 giugno, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. In totale, hanno controllato 54 persone e 5 mezzi. Due denunciati e sequestro di marijuana.
Carabinieri nei pressi del parco
Carabinieri nei pressi del parco

Nuovi controlli al parco delle Groane. I carabinieri della compagnia di Desio, Seregno e Rho hanno passato al setaccio una vasta zona, giovedì 8 giugno, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Dalle 14 alle 20, col supporto dell’unità cinofila di Orio al Serio, i militari sono entrati in azione nelle aree del parco di diversi comuni, da Ceriano, Cogliate e Solaro fino a Bollate, Senago e Arese.

Hanno presidiato anche le stazioni ferroviarie di Ceriano e Cesano Groane. In totale, hanno controllato 54 persone e 5 mezzi. A 8 persone hanno notificato il foglio di via, 10 invece sono stati segnalate alla Prefettura come assuntori di droga. 2 immigrati, un algerino e un marocchino senza fissa dimora e pregiudicati, sono stati denunciati per porto abusivo di arma bianca.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 116 grammi di marijuana. Quello di giovedì è l’ultimo dei numerosi blitz che le forze dell’ordine stanno effettuando da mesi per cercare di debellare lo spaccio di droga.