Un 47enne accoltellato alla testa ad Arcore per futili motivi: un fermo per tentato omicidio

Forse uno sguardo o qualche parola di troppo: è bastato davvero poco giovedì mattina ad Arcore, davanti alla filiale della Banca Intesa di via Roma, a sfiorare la tragedia. Un uomo di 47 anni è stato accoltellato alla testa da un altro individuo, poi fermato dai carabinieri.
Arcore, il luogo dell’aggressione in via Roma
Arcore, il luogo dell’aggressione in via Roma

Forse uno sguardo o qualche parola di troppo: è bastato davvero poco giovedì mattina ad Arcore, davanti alla filiale della Banca Intesa di via Roma, a sfiorare la tragedia. Un uomo di 47 anni è stato accoltellato alla testa da un altro individuo, poi fermato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Monza. Il fermato è un infermiere di 40 anni di Barzanò: l’avrebbe colpito, poi avrebbe avvertito il 112 aspettando l’arrivo dei soccorsi. È stato fermato per tentato omicidio.

I fatti, tutti da decifrare, sono accaduti attorno alle 7.30 del 21 maggio. La vittima si trovava davanti alla banca, situata a circa 200 metri dalla sua abitazione, quando ha incrociato il secondo soggetto. Non è noto se i due si conoscessero. Fatto sta che in una frazione di secondo è spuntato un coltello e il 47enne è caduto a terra in una pozza di sangue. L’aggressore non si è neppure allontanato. I carabinieri l’hanno infatti trovato nelle vicinanze, mentre il ferito, inizialmente soccorso in codice giallo, si è aggravato, tanto da essere ricoverato all’ospedale di Vimercate in codice rosso.