Turista di Monza disperso sull’isola di Tavolara

Non si hanno notizie di un turista 80enne di Monza in vacanza sull’isola di Tavolara, in Sardegna. Le ricerche sono scattate nella serata dopo l’allarme lanciato dalla moglie e sono riprese all’alba di venerdì 9 giugno. Ordinanza del sindaco per non ostacolare le forze coinvolte.
Turista di Monza disperso sull’isola di Tavolara

Si è allontanato nella mattina di giovedì per intraprendere una escursione. E da allora non si hanno notizie di un turista 80enne di Monza in vacanza sull’isola di Tavolara, in Sardegna. Le ricerche di Ezio P. sono scattate nella serata dopo l’allarme lanciato dalla moglie che non l’ha visto rientrare e sono riprese all’alba di venerdì 9 giugno con le squadre specializzate dei vigili del fuoco di Olbia e del Soccorso alpino della Sardegna (nella foto pubblicata su facebook).

Secondo fonti di agenzia, l’uomo esperto di outdoor si era allontanato intorno alle 10.30 con un equipaggiamento tecnico non adatto a una scalata ma con una bottiglia d’acqua.

Per favorire le ricerche il sindaco di Olbia ha firmato un’ordinanza che chiede “a tutti i residenti, visitatori e turisti in transito presso l’Isola di Tavolara, di non addentrarsi all’interno dell’Isola, trattendendosi nella zona dell’arenile al fine di non ostacolare il corretto svolgimento delle ricerche di una persona scomparsa svolte dalle Forze dell’Ordine”.

Nella ricerca sono impegnati anche i tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). Due di loro, fra cui un infermiere, durante la notte sono partiti a bordo di un elicottero dell’Aeronautica Militare del Centro Sar decollato da Decimomannu per la ricerca notturna possibile grazie alle speciali dotazioni del mezzo.

Primo aggiornamento

Secondo aggiornamento

(* notizia aggiornata)