Tumore al seno, campagna di prevenzione al Cam di Monza

Nel mese di settembre il Cam ha indetto una campagna di prevenzione del tumore al seno. In una sola seduta l’iter diagnostico ad un costo inferiore rispetto a quanto previsto dal sistema sanitario nazionale
Campagna  di prevenzione del tumore al seno
Campagna di prevenzione del tumore al seno

Al Cam di viale Elvezia a Monza, settembre è il mese della prevenzione del tumore alla mammella. E’ possibile sottoporsi in un’unica seduta all’iter diagnostico di sorveglianza senologica ad un costo inferiore rispetto a quanto previsto dal Sistema Sanitario Nazionale. Per le prenotazioni: 039 2397.1.

Inoltre, lunedì 23 settembre dalle ore 19.45 alle ore 21.30, presso l’auditorium si terrà l’incontro sul tema “Approccio olistico al tumore mammario: l’importanza della multidisciplinarietà”. Nel corso della serata, aperta al pubblico, verranno descritti i principali fattori di rischio, prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore mammario.

L’incidenza del tumore alla mammella è di 47mila nuovi casi all’anno in Italia (36% in donne entro i 44 anni, 40% tra i 45 ed i 64 anni, il 24% oltre i 65 anni). Il tumore alla mammella occupa fra le donne il primo posto in termini di frequenza rappresentando circa il 29% di tutte le nuove diagnosi tumorali.