Tromba d’aria a Trezzo a luglioIl Pirellone stanzia 4 milioni di euro

Un fondo di quattro milioni di euro per aiutare le aziende colpite dalla tromba d’aria dello scorso 29 luglio. Lo ha stabilito la giunta regionale lombarda mettendo a disposizione delle realtà colpite a Trezzo sull’Adda, Grezzago, Trezzano Rosa e Masate, una riserva sulla misura “Credito Adesso”.
La tromba d’aria a Trezzo sull’Adda
La tromba d’aria a Trezzo sull’Adda FABRIZIO RADAELLI

Un fondo di quattro milioni di euro per aiutare le aziende colpite dalla tromba d’aria dello scorso 29 luglio. Lo ha stabilito la giunta regionale lombarda mettendo a disposizione delle realtà colpite a Trezzo sull’Adda, Grezzago, Trezzano Rosa e Masate, una riserva sulla misura “Credito Adesso”, «che consentirà loro – scrive il Pirellone – di ottenere un abbattimento di 3 punti percentuali sul tasso di interesse che pagano agli istituti bancari per i prestiti».

Nello stesso provvedimento è prevista la possibilità di estendere la misura anche a imprese di altri territori vicini, interessate dalle stesse difficoltà.

«Con questa decisione – spiega Melazzini – vogliamo aiutare concretamente le imprese a superare le difficoltà in cui si trovano».