Triuggio, la mucca Perla ha ricominciato a mangiare: scampato pericolo

Due settimane or sono era stata protagonista di un salvataggio rocambolesco. Finita in un pantano era stata tirata fuori grazie all’intervento di un elicottero. Le sue condizioni per qualche giorno hanno destato preoccupazione: non mangiava e non beveva. Poi ha ripreso a cibarsi. Ora sembra che stia bene.
La mucca salvata
La mucca salvata

A due settimane dallo scivolone di Perla, la mucca grigia alpina finita in un terreno impervio di via Buonarroti a Tregasio e salvata dai vigili del fuoco, l’animale si sta riprendendo. Ha passato una settimana senza bere e mangiare, ma ora è tornata a nutrirsi ed è serena come una volta.


LEGGI e GUARDA IL VIDEO Mucca intrappolata nel fango a Triuggio: salvata dai pompieri con l’elicottero

Il giorno del salvataggio era felice e vivace, per quanto lo possa essere una mucca. Peccato che dopo Perla, una grigia alpina del peso di 450 chili e 8 primavere alle spalle, abbia iniziato a non ingerire niente, trascorrendo le sue giornate sdraiata.

La mucca era stata protagonista di uno spettacolare salvataggio effettuato sabato 11 giugno dai vigili del fuoco di Seregno, dal Saf (Soccorso alpino speleo fluviale) di Milano e dall’elisoccorso dei vigili del fuoco, intervenuti in via Buonarroti a Tregasio. L’animale, di proprietà di un muratore di Tregasio, era scivolato la sera prima da un’altezza di 50 metri, affondando nel fango in un terreno impervio con una pendenza del 60 per cento, dove persino i soccorritori faticavano a stare in piedi. Loro però, i vigili del fuoco del distaccamento di Seregno e del nucleo Saf di Milano, per sette ore e mezza sotto una pioggia battente le hanno provate tutte per salvarle la vita e alla fine è stata sollevata con una rete agganciata dall’elicottero e portata su un terreno pianeggiate.