Treni ko, Milano-Bergamo in tilt Ritardi record. Disagi verso Lecco

Anche i treni vanno ko per la forte pioggia che si è abbattuta sul nord della Lombardia mercoledì mattina. I disagi più gravi li stanno vivendo i pendolari bergamaschi, che sono alle prese con un per e proprio cataclisma. Disagi sulle linee per Lecco e Bergamo.
La pioggia manda in tilt la circolazione
La pioggia manda in tilt la circolazione

Anche i treni vanno ko per la forte pioggia che si è abbattuta sul nord della Lombardia mercoledì mattina. I disagi più gravi li stanno vivendo i pendolari bergamaschi, che sono alle prese con un per e proprio cataclisma. Sulla Milano-Bergamo via Carnate, i treni stano accumulando fino a 90 minuti di ritardo. Questo per un guasto ai passaggi a livello avvenuto al mattino tra Carnate e Paderno d’Adda.

Il 6.53 da Bergamo è stato fatto fermare a Calusco. Il treno delle 8.23 da Bergamo per Milano Porta Garibaldi è stato cancellato. Intorno alle 8.30 la linea è stata bloccata. Un bus sostitutivo era in programma alle 9.10 da Carnate ma, a causa del traffico intenso per le forti piogge, ha accumulato decine di minuti di ritardo. Intorno alle 9 la circolazione sulla linea è stata ripristinata, anche si tutti i treni in transito avranno un ritardo di almeno 90 minuti.

Problemi anche sulle altre linee brianzole. Sulla Milano-Chiasso ci sono stati ritardi di un’ora. Ritardi anche sulla Milano-Lecco e sulla Milano-Seveso Asso, dove il 7.37 non è stato effettuato.

Sfortunatissimo l’8.10 da Milano Centrale a Bellinzona, fermo per un intervento sanitario per un pendolare che si è sentito male e per un guasto al treno.

Alle 9.55 nuovo brusco stop alla ripresa della circolazione a causa di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni che si è verificato tra le stazioni di terno d’Isola e Calusco.

Aggiornamento ore 11: La circolazione ferroviaria è ancora fortemente compromessa lungo la Milano-Bergamo. I treni faticano a circolare, Trenord ha istituito un servizio di bus sostitutivi che dovrebbe garantire il trasporto dei pendolari. La gli automezzi stanno trovando numerose difficoltà per il traffico.