Treni, giovedì nelle stazioni per il Pd: e a Lissone arriva Renzi con “Destinazione Italia”

È in programma giovedì 16 novembre a Lissone la tappa brianzola di “Destinazione Italia”, il tour nazionale del segretario nazionale del Partito democratico Matteo Renzi. Il Pd in mattinata si mobilita nelle stazioni ferroviarie come azione per dare attenzione ai problemi dei pendolari.
Pd, Destinazione Italia in Brianza
Pd, Destinazione Italia in Brianza

È in programma giovedì 16 novembre la tappa brianzola di “Destinazione Italia”, il tour nazionale del segretario nazionale del Partito democratico Matteo Renzi. L’ex presidente del consiglio è atteso a Lissone alle 13.30 prima di proseguire con la visita di alcune realtà produttive della filiera del legno nella città.

Non è l’unico impegno dei Democratici sulle rotaie, dal momento che proprio giovedì il gruppo consiliare regionale del Pd della Lombardia ha programmato una giornata di mobilitazione nelle stazioni ferroviarie “per promuovere un’azione di vicinanza ai problemi dei pendolari – come si legge nella comunicazione del partito – di protesta nei confronti di un servizio ferroviario regionale che riteniamo inadeguato e di proposte per una sua migliore organizzazione”.
Il capogruppo regionale vimercatese Enrico Brambilla sarà a Carnate alle 7 e quindi a Monza alle 7.45, mentre la consigliera ex sindaco di Nova Milanese Laura Barzaghi presidierà la stazione di Varedo a partire dalle 7 e dalle 7.30 sarà a Palazzolo Milanese”.

«Stazioni che si trovano sulle linee ferroviarie più problematiche della nostra regione, dove i disagi sono all’ordine del giorno e complicano ulteriormente la vita dei pendolari con ritardi, soppressioni, guasti di ogni genere e sovraffollamenti», hanno detto i consiglieri regionale: «Un’azione di protesta e di ascolto che auspichiamo ci permetterà di alzare ancora di più la voce e rendere più energiche le già innumerevoli richieste di intervento presentate a questa giunta».