Tre studentesse insospettabili rubano vestiti per 2.000 euro al centro commerciale

Una 19enne di Seregno e una 18enne di Mariano Comense sono state arrestate; una 17enne di Lentate sul Seveso denunciata. Le tre hanno agito in sette negozi del centro commerciale il Globo di Busnago
Il centro commerciale il Globo di Busnago
Il centro commerciale il Globo di Busnago Massimo Spinolo

Armate di tenaglie per togliere le placche antitaccheggio hanno rubato capi d’abbigliamento per oltre duemila euro in sette negozi della galleria del cento commerciale Il Globo di Busnago. Tre ladre insospettabili, studentesse incensurate, una minorenne, quelle bloccate dai carabinieri di Trezzo d’Adda mentre cercavano di allontanarsi in auto.

Tutte residenti in Brianza, una 19enne di Seregno e una 18enne di Mariano Comense sono state arrestate sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato in concorso. La terza, una 17enne di Lentate sul seveso, è stata denunciata con la medesima accusa.

Le tre ragazze, sabato mattina, hanno raggiunto il centro commerciale e hanno cominciato a fare il loro shopping molto particolare. Sono state tuttavia notate da alcuni addetti alla sicurezza del centro commerciale che hanno chiamato il 112.

I carabinieri hanno bloccato le ragazze mentre tentavano di dileguarsi a bordo di una Lancia Y sulla quale avevano caricato la refurtiva. Le due arrestate, terminate le formalità di rito, sono tornate a casa in attesa del giudizio direttissimo.