Travolge marito e moglie ottantenni sulle strisce a Monza: multa e patente ritirata per un lesmese

Passato l’incrocio con il semaforo verde ha svoltato a destra non accorgendosi che una coppia di ottantenni stava attraversando sulle strisce pedonali e li ha travolti entrambi. È accaduto martedì attorno alle 10.15 in via De Gradi a Monza, all’incrocio con via Visconti.
Uno dei pedoni è stato ricoverato al Policlinico
Uno dei pedoni è stato ricoverato al Policlinico

Passato l’incrocio con il semaforo verde ha svoltato a destra non accorgendosi che una coppia di anziani stava attraversando sulle strisce pedonali e li ha travolti entrambi. È accaduto martedì attorno alle 10.15 in via De Gradi a Monza, all’incrocio con via Visconti. A causare l’investimento un lesmese 49enne alla guida di una Fiat Punto. I due pedoni, entrambi monzesi, di 88 e 87 anni, marito e moglie, sono finiti sull’asfalto.

Ad avere le conseguenze peggiori l’88enne che ricoverato al Policlinico ha rimediato una prognosi di 25 giorni per una frattura al naso. 10 giorni di prognosi per la moglie che ha subito alcune contusioni. Illeso l’automobilista che si è visto comminare dagli agenti della polizia locale una sanzione di 41 euro oltre al ritiro della patente di guida.