Trasporti pubblici in Lombardia Da settembre scattano gli aumenti

Trasporti lombardi, dal primo settembre aumentano le tariffe. Il ritocco, dello 0,61% di media, riguarderà biglietti e abbonamenti del metrò nelle tratte interurbane, mensili e biglietti integrati di treni regionali e pullman provinciali. Piccoli aumenti anche per i treni. Colpiti i mensili e i biglietti integrati.
Dal primo settembre aumentano le tariffe per i treni, In media, un pendolare spenderà un euro circa in più al mese.
Dal primo settembre aumentano le tariffe per i treni, In media, un pendolare spenderà un euro circa in più al mese.

Trasporti lombardi, in arrivo aumenti dopo le ferie. Dal primo settembre entreranno in vigore gli adeguamenti alle tariffe decisi dalla Regione Lombardia. Il ritocco, dello 0,61 per cento di media, riguarderà biglietti e abbonamenti del metrò nelle tratte interurbane, mensili e biglietti integrati di treni regionali e pullman provinciali.

Al rientro dalle vacanze, chi usa i mezzi pubblici per andare a scuola o al lavoro troverà quindi le tariffe, in molti casi, leggermente aumentate. Ogni anno la Regione ha la facoltà di adeguare le proprie tariffe, così come ha fatto anche l’anno ,sulla base della variazione Istat del costo della vita e del raggiungimento di alcuni obiettivi specifici, come la regolarità dei mezzi e la loro puntualità. Ma sono previsti piccoli aumenti anche per i treni. Colpiti i mensili e i biglietti integrati. In media, un pendolare spenderà un euro circa in più per assicurarsi un mese di spostamenti.