Tragico incidente a Senago Muore motociclista 50enne

Le strade senaghesi tornano ad essere teatro di una tragedia. Giovedì mattina un uomo di 56 anni che stava raggiungendo il luogo di lavoro ha perso il controllo del suo scooter, finendo contro un autocarro. Un anno fa l’incidente che aveva provocato la morte di un 26enne.
La zona in cui è avvenuto l’incidente
La zona in cui è avvenuto l’incidente

Ad un anno di distanza dall’incidente del 30 dicembre che aveva causato la morte del 26enne Roberto Schiavolin, le strade senaghesi tornano ad essere teatro di una tragedia. Giovedì mattina Flavio Borgonovo, 56enne, ha trovato il proprio appuntamento con il destino in via De Gasperi. Come ogni giorno, l’uomo, autista per l’ospedale di Niguarda, stava percorrendo la trafficata strada che collega Senago a Bollate in sella al suo scooter T-Max per recarsi al lavoro. Giunto nei pressi del supermercato Iperdì è stato protagonista di un incidente banale diventato fatale a causa di una serie di fatalità.

Anche se la dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Desio intervenuti sul posto, sembra che il motociclista fosse in fase di sorpasso della colonna di auto che quasi quotidianamente si forma negli orari di punta alla rotatoria tra via De Gasperi e via Lombardia, proprio al confine con Bollate. Nell’effettuare questa manovra però improvvisamente ha trovato sulla propria strada un ostacolo. Da un cantiere infatti stava uscendo l’autocarro che, grazie a un’auto che si era fermata per lasciarlo passare, si stava immettendo in via De Gasperi in direzione Senago. Il 56enne ha provato a frenare ma, anche a causa dell’asfalto bagnato per la pioggia, senza riuscirsi. Il centauro ha così perso il controllo della moto, finita in un fossato a bordo strada, ed è scivolato sull’asfalto terminando tragicamente la propria corsa contro il mezzo pesante.