Tragedia di Como: l’annuncio dell’incendio in un messaggio a una conoscente di Monza

L’uomo che venerdì mattina ha appiccato il fuoco nella sua abitazione di Como uccidendo se stesso e i suoi quattro bambini aveva annunciato le sue intenzioni con diversi sms. Uno inviato anche a una conoscente di Monza.
Como via per San Fermo incendio
Como via per San Fermo incendio Andrea Butti/La provincia di Como

“Basta, non ce la faccio più, brucio tutto”: sono le parole scritte dal padre disperato che ha dato fuoco all’appartamento di Como in cui viveva con i quattro figli per la paura di perdere la loro custodia. Quel messaggio è stato scritto col telefono e inviato a una conoscente di Monza. Lo scrive il quotidiano la Provincia di Como ricostruendo una storia tragica.

La donna, un avvocato, però lo ha visto troppo tardi, verso le 8.15. Quando ha riacceso il telefono e ha chiamato in questura. Insieme a lei in molti tra amici e conoscenti hanno ricevuto messaggi simili e forse non così espliciti.

Faycal Haitot temeva che dopo l’ultima udienza in tribunale per i figli ci sarebbe stata la possibilità di un affido fuori dalla famiglia. L’uomo viveva solo con i quattro bambini di 11, 7, 5 e 3 anni, dopo il ricovero qualche mese fa della madre.

Venerdì mattina ha appiccato il fuoco nel suo appartamento in via per San Fermo: è morto soffocato insieme a tutti i suoi figli.