Tragedia della strada a Villasanta: ciclista di Milano muore contro un camion

Tragedia giovedì mattina a Villasanta: un ciclista di 46 anni si è schiantato contro un camion. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30. Inutili i soccorsi: l’uomo è spirato nel pomeriggio.
Il luogo della tragedia a Villasanta
Il luogo della tragedia a Villasanta

È morto all’ospedale San Gerardo di Monza F. S. Milanese, 47 anni, innamorato della bicicletta, l’uomo nella mattina di giovedì 23 luglio si è scontrato con un camion all’incrocio tra via Resega e via Baracca a Villasanta. Le sue condizioni sono apparse disperate fin dalle prime battute: perdita di conoscenza e arresto cardiaco. I volontari del 118 arrivati in ambulanza hanno tentato la rianimazione poi ci ha pensato il personale dell’auto medica, sopraggiunta poco dopo. Per il ciclista però non c’è stato nulla da fare e nelle ore successive ne è stato constatato il decesso, al pronto soccorso del San Gerardo. I rilievi della polizia locale sono ancora in corso.

La dinamica dell’incidente ha ancora qualche punto oscuro. La vittima viaggiava in compagnia di altri tre ciclisti, due milanesi e uno di Brugherio. Arrivavano dall’ingresso del parco di San Giorgio. Pare che marciassero su via Baracca a velocità sostenuta quando sono arrivati all’incrocio con via Resega. Nella curva a destra si sono allargati troppo. L’autista del camion fermo allo stop, appena uscito da una ditta, non ha potuto fare nulla. I primi tre ciclisti l’hanno schivato per un soffio, ma il ciclista non ce l’ha fatta. La bici si è schiantata contro il mezzo pesante e il ciclista è volato a terra. A dare l’allarme è stato il cittadino di Brugherio. I soccorsi sono arrivati, ma risalire all’identità e alla residenza della vittima non è stato facile per la polizia locale. La vittima non aveva addosso documenti e i tre compagni lo conoscevano superficialmente, per via della comune passione sportiva. La compagna è stata rintracciata e avvisata del tragico incidente anche grazie all’aiuto dei vigili di Milano.