Tra Monza e Desio 47 nuovi infermieri al lavoro negli ospedali

Venti assunti in luglio a Desio e al San Gerardo, oggi l’Atts Monza prosegue nel potenziamento delle attività con l’assunzione a tempo indeterminato di altri 20 nuovi infermieri. E con l’inserimento di altre 27 figure destinate all’unità operativa di Ematologia.
Infermieri
Infermieri Daniele Belosio

Già a luglio dell’anno scorso la Asst aveva assunto venti infermieri destinati poi alle sale operatorie e al reparto di Terapia Intensiva degli ospedali di Desio e San Gerardo di Monza, e aveva provveduto alla stabilizzazione di dieci medici. Oggi l’Azienda prosegue nel potenziamento delle proprie attività attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di altri 20 nuovi infermieri.

«Con queste assunzioni – sottolinea Matteo Stocco, Direttore Generale della Asst di Monza – vogliamo andare a coprire le necessità di entrambi i presidi ma anche la capacità produttiva degli ospedali con l’ingresso nelle sale operatorie di nuove figure».

Il personale infermieristico verrà quindi ripartito nei due ospedali dando priorità al Pronto Soccorso e alla sale operatorie. Gli altri inserimenti riguarderanno la Medicina, la Geriatria, il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, la Terapia intensiva cardiologica, la Dialisi, la Comunità riabilitativa ad alta assistenza, infine la Neurologia. Ma non è tutto. L’iter di assunzioni prosegue con l’inserimento di altre 27 figure destinate all’unità operativa di Ematologia, un servizio che è stato internalizzato di recente, dopo che per anni era stato esternalizzato a gestori esterni.

«Prosegue il potenziamento delle risorse umane e il processo di reinternalizzazione delle attività core dell’Azienda. In questo modo si punta direttamente sul capitale umano: l’obiettivo è quello di dare maggiore stabilità con assunzioni a tempo indeterminato. Evitando l’utilizzo di personale interinale e incrementando i nostri dipendenti siamo convinti che si possa migliorare anche  la qualità del servizio all’utenza».