Tour operator di Besana Brianza muore in incidente in Egitto

Un incidente stradale mentre stava andando in aeroporto ad accogliere dei turisti. È morta così nella mattina di giovedì 4 maggio Francesca Vergani, originaria di Besana in Brianza e in Egitto per il suo lavoro di tour operator.
Francesca Vergani Besana Brianza - foto da Facebook
Francesca Vergani Besana Brianza – foto da Facebook Redazione online

Un incidente stradale mentre stava andando in aeroporto ad accogliere dei turisti. È morta così nella mattina di giovedì 4 maggio Francesca Vergani, originaria di Besana in Brianza, frazione di Cazzano, e in Egitto per il suo lavoro di tour operator.

L’incidente è avvenuto in località Marsa Alam: la ragazza, 30 anni, avrebbe perso il controllo dell’auto. Grazie al suo lavoro aveva girato il mondo e per diverso tempo aveva lavorato a Sharm el Sheikh. Numerosi i messaggi di cordoglio e di affetto di colleghi e amici sui social network.

L’intera comunità di Besana è in lutto, a partire dal sindaco Sergio Cazzaniga, che giovedì sera ha fatto visita ai Vergani, papà Peppino e mamma Miriam e i fratelli Chiara e Alessandro: «Besana tutta è sconvolta, e io per primo, che conosco bene Peppo per il suo impegno in protezione civile e con il Piedibus, oltre che nella corale, e tutta la sua famiglia. Spero che le testimonianze di vicinanza, partecipazione al loro dramma e affetto che stanno ricevendo siano di conforto ai familiari di Francesca». Nelle prossime ore la sorella maggiore andrà in Egitto per sbrigare le pratiche per il rientro in Italia della salma.

(*notizia aggiornata il 5 maggio, ha collaborato Alessandra Botto Rossa)