Torna SuperQuark e racconta i segreti della brugola “made in Lissone”

Che cos’è una brugola? Immaginate Piero Angela affrontare la presentazione della vite a brugola, chiave a sezione esagonale “made in Lissone”. Succede mercoledì sera nella prima puntata della nuova stagione di SuperQuark.
La Oeb Brugola di Lissone
La Oeb Brugola di Lissone Gianni Radaelli

Che cos’è una brugola? Immaginate Piero Angela affrontare la presentazione della vite a brugola, chiave a sezione esagonale “made in Lissone”. Succede mercoledì 13 luglio nella prima puntata della nuova stagione di SuperQuark. Ospite in studio del programma di informazione scientifica di Rai 1 anche Jody Brugola, attuale presidente dell’azienda fondata da nonno Egidio (e poi fatta crescere da papà Giannantonio).

“Chi è appassionato di ‘bricolage’ la conosce sicuramente, la brugola, una vite con un incavo di forma esagonale dove inserire la chiave per serrarla. Superquark vi racconta i segreti di questa vite”, dice il lancio della trasmissione.

Il programma parlerà anche di “caccia”, ovvero di come gli animali, in tutto il mondo, riescono a predare oppure a sfuggire ai predatori, grazie a un documentario della Bbc; e poi le regole per evitare il pericolo dell’annegamento, la visita alla Basilica di San Clemente a Roma con Alberto Angela, Marte e internet.

SuperQuark va in onda alle 21.20 su Rai1.