Torna il calendario “il Cittadino per l’arte”: un 2018 con noi e con il Fai – FOTO

FOTO - Nuovo anno e nuovo calendario anche per i monzesi e per i brianzoli: giovedì 14 dicembre e quindi sabato 16 dicembre il Cittadino torna a regalare ai suoi lettori con ogni copia del giornale i calendari realizzati insieme alla sezione territoriale del Fai. In edicola anche l’agenda 2018.
CALENDARI 2018 MONZA In copertina: Villa Reale FOTO: DARIO PIOVERA
CALENDARI 2018 MONZA In copertina: Villa Reale FOTO: DARIO PIOVERA

Nuovo anno e nuovo calendario anche per i monzesi e per i brianzoli: giovedì 14 dicembre e quindi sabato 16 dicembre il Cittadino torna a regalare ai suoi lettori i calendari realizzati insieme alla sezione territoriale del Fai, il Fondo per l’ambiente italiano. Sarà in edicola gratis con ogni copia del giornale.


GUARDA Le foto di copertina dei calendari 2018 di Monza e Brianza con il Cittadino e il Fai

Sono dodici mesi da trascorrere accompagnati dalle immagini dei capolavori artistici del capoluogo brianteo e della sua provincia. Per ogni edizione del Cittadino (Brianza nord, Brianza sud, Vimercatese e Valle del Seveso), il giornale, in collaborazione con il Fai Monza (che comprende anche Fai Vimercatese e Fai Giovani) ha voluto valorizzare il patrimonio artistico brianzolo, alla ricerca di luoghi simbolo del nostro territorio. È l’operazione “il Cittadino per l’arte” che arriva così alla sua seconda edizione sempre con l’obiettivo di promuovere e tutelare i tesori del territorio.

All’interno le fotografie realizzate da Dario Piovera e altri autori per raccontare i luoghi dell’arte più o meno conosciuti. In copertina per Monza la Villa reale rinata negli ultimi tre anni, per il Vimercatese Palazzo Rasini di Cavenago Brianza, per la Valle del Seveso la chiesa prepositurale dei santi Gervasio e Protasio, per la Brianza sud il museo e centro internazionale di studi e documentazione Pio XI, per la Brianza nord le vetrate di Luigi Sassu realizzate per la sal consiliare del Comune di Giussano.

I calendari del 2018 sono stati ideati dal Cittadino e dal Fai presieduto a Monza e Brianza da Elena Colombo anche grazie alla collaborazione con Bellavite editore, con il quale, per il secondo anno consecutivo, è stato realizzato anche un altro progetto: l’agenda del Cittadino per il prossimo anno, che sarà in vendita a partire da giovedì 14 e sabato 16 a 3.50 euro (oltre al prezzo del giornale) nelle edicole del capoluogo e della Brianza. Le immagini che accompagnano il prossimo anno sono state realizzate dal fotografo monzese Marzio Franco e sono scorci e dettagli che propongono spesso un punto di vista inatteso di luoghi molto conosciuti.

Il calendario e l’agenda saranno ottimi compagni di viaggio per chi ama Monza e la Brianza.