Tir sul guard-rail sulla tangenziale nord: traffico al collasso a Monza e dintorni

Un incidente spettacolare, che non ha avuto conseguenze per le persone coinvolte e ha mandato in tilt il traffico di Monza. È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile, poco dopo le 15, lungo la tangenziale Nord tra Cinisello Balsamo e l’uscita di Monza Villa Reale.
Monza, coda sul viale delle Industrie verso sud per incidente in tangenziale nord (foto Radaelli)
Monza, coda sul viale delle Industrie verso sud per incidente in tangenziale nord (foto Radaelli) Redazione online

Un incidente spettacolare, che non ha avuto conseguenze per le persone coinvolte e ha mandato in tilt il traffico di Monza. È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile, poco dopo le 15, lungo la tangenziale Nord tra Cinisello Balsamo e l’uscita di Monza Villa Reale. Ma il traffico è rimasto congestionato nella zona di viale delle Industrie e San Rocco fino a sera.

Un camion ha finito la sua corsa appoggiandosi letteralmente sul guard rail coinvolgendo nella carambola anche un’automobile. Feriti in maniera non grave i due conducenti, due uomini di 38 e 51 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Cinisello che ha trasportato uno dei feriti in codice verde all’ospedale Bassini per accertamenti.

Inevitabili sono state le ripercussioni sul traffico, pesantemente rallentato.

Infatti, per consentire le operazioni di soccorso e sgombero dei mezzi incidentati, in particolare del mezzo pesante, sono state chiuse al traffico le corsie in entrambi i sensi di marcia, in direzione Lecco e in direzione Milano. Alle 18 il traffico circolava ancora solo una corsia. Collassato il traffico sul viale delle Industrie in direzione San Rocco: auto ferme e disperata ricerca di una via alternativa che ha congestionato anche la viabilità intorno al quartiere.

Sul posto, oltre all’ambulanza, anche pattuglie della polizia Stradale. Gli agenti si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare le responsabilità dell’accaduto.