Terrorizzava con il pitbull, allontanato da Monza

Un 27enne originario dell’Albania rimpatriato per violazioni della normativa in materia di immigrazione. Per mesi avrebbe minacciato ragazzi in centro città ma non sarebbe mai stato denunciato.
Terrorizzava con il pitbull, allontanato da Monza

Il cane pitbull al guinzaglio, le arti marziali, i muscoli esibiti su Facebook, i modi da duro: tutto per essere una specie di ras di Monza. 27 anni e qualche piccolo guaio alle spalle con la giustizia, per qualche tempo dovrà lasciare la piazza, visto che gli agenti di polizia lo hanno rimpatriato nel suo paese d’origine, l’Albania, a causa di trascorse violazioni della normativa in materia di immigrazione.

Il ragazzo era piuttosto conosciuto tra le comitive di giovanissimi che affollano i gradini del Liceo Zucchi, i bar di piazza Trento e Trieste, e i marciapiedi di via Pennati e di via Longhi visto che qualche mese fa il ragazzo avrebbe minacciato due minorenni in un bar proprio di piazza Trento e Trieste. La ‘colpa’ di una delle due teenager? Avergli ‘tolto’ l’amicizia su Facebook.

Il titolare del bar, intervenuto a difesa delle giovani e avrebbe avuto un principio di lite con il ragazzo. Il personaggio incuterebbe un certo timore e i giovani non l’hanno mai denunciato “per il timore di ritorsioni”. A rafforzare “il personaggio”, il fedele cane pitbull. L’altro giorno, i poliziotti lo hanno prelevato da casa e lo hanno accompagnato per il rimpatrio coatto in Albania.