Terremoto, la polizia provinciale ad Accumoli con i giochi di Desio per i bambini

FOTO - Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo per i bambini di Accumoli, alloggiati con le loro famiglie in un albergo di San Benedetto del Tronto dopo il terremoto. È arrivato il 13 dicembre, accompagnato da una delegazione della polizia provinciale di Monza e Brianza.
Terremoto, la consegna ai bambini di Accumoli dei regali raccolti in una scuola dell’infanzia di Desio: sono stati portati da una delegazione della polizia provinciale
Terremoto, la consegna ai bambini di Accumoli dei regali raccolti in una scuola dell’infanzia di Desio: sono stati portati da una delegazione della polizia provinciale Redazione online

Babbo Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo per i bambini di Accumoli, alloggiati con le loro famiglie in un albergo di San Benedetto del Tronto dopo i terremoti che dall’estate hanno colpito il centro Italia. È arrivato il 13 dicembre, accompagnato da una delegazione della polizia provinciale di Monza e Brianza.


GUARDA Le foto del viaggio dai bambini di Accumoli

I 150 bambini hanno trovato nei sacchi rossi non solo giochi, ma anche libri e cancelleria scolastica, raccolti da insegnanti e mamme di una scuola comunale dell’Infanzia di Desio come gesto di solidarietà in occasione del Natale.

Gli agenti della polizia provinciale, che hanno coordinato le operazioni di raccolta nella scuola, nell’ambito della missione coordinata da Anci Lombardia, hanno caricato i doni su un furgone e nella notte di Santa Lucia hanno consegnato i regali durante un semplice momento di festa.