Terremoto, a Brugherio un concerto per “L’angolo dei bambini” a Muccia nel maceratese

Sabato 9 settembre, alle 21, presso il salone Benedetto XVI della parrocchia di San Paolo in piazza don Camagni 1 a Brugherio, si terrà il concerto “Ricostruiamo con la musica” per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.
Il centro Italia devastato dal terremoto
Il centro Italia devastato dal terremoto

Sabato 9 settembre, alle 21, presso il salone Benedetto XVI della parrocchia di San Paolo in piazza don Camagni 1 a Brugherio, si terrà il concerto “Ricostruiamo con la musica” per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto a distanza di un anno dalla straordinaria serata dell’amatriciana solidale, durante la quale grazie alla generosità dei brugheresi sono stati raccolti 15mila euro.

«Purtroppo sappiamo che le popolazioni del Centro Italia continuano a dover fare i conti con questa difficile situazione quotidiana legata alla ricostruzione e alla ripresa della vita di sempre, e il concerto ha proprio l’obiettivo di raccogliere fondi per creare un centro ricreativo polifunzionale chiamato “L’Angolo dei Bambini” a Muccia (MC), Comune situato nell’entroterra marchigiano a pochi chilometri dall’epicentro del sisma del 26 ottobre 2016» fanno sapere gli organizzatori.

Promotore del progetto, nato da una collaborazione tra il Comune di Muccia e la Confraternita della Madonna di Col dè Venti di Muccia, è il maestro Maurizio Maffezzoli, valente organista, docente di musica e direttore del Coro Monti Azzurri di Pievebovigliana. Sarà proprio questo coro ad esibirsi sabato 9 settembre, insieme al gruppo ECHO Vocal Band, giovane formazione brugherese. I due gruppi coinvolgeranno il pubblico in un concerto eclettico e originale, che alternerà i brani di musica leggera e pop degli ECHO, eseguiti interamente a cappella, con il repertorio più classico proposto dal Coro Monti Azzurri.

L’iniziativa nasce con il supporto di Croce Rossa e Croce Bianca di Brugherio, la promozione da parte delle associazioni di volontariato locali riunite nel progetto VolontariAmo, l’ospitalità della Comunità pastorale Epifania del Signore ed il patrocinio del Comune di Brugherio.