Tentativo di spaccata a Monza: il furgone ariete rubato a Bernareggio si incastra, via a mani vuote

Il furgone è rimasto incastrato nella serranda e la spaccata dei soliti ignoti è andata in fumo. I residenti di via Buonarroti, a Monza, sono stati svegliati da un boato lunedì notte: un furgone Renault, appena rubato in una azienda di panificazione di Bernareggio, era stato lanciato a tutta velocità contro un bar.
Una volante della polizia
Una volante della polizia

Il furgone è rimasto incastrato nella serranda e la spaccata dei soliti ignoti è andata in fumo. I residenti di via Buonarroti, a Monza, sono stati svegliati da un boato lunedì notte attorno alle 2 quanto un Renault Kangoo, appena rubato in una azienda di panificazione di Bernareggio, è stato lanciato a tutta velocità contro la serranda del bar “Orient Express” di via Buonarroti 121, a Monza.

Il furgone, tuttavia, è rimasto incastrato impedendo ai malviventi di entrare nel locale. Nel frattempo è anche scattato l’allarme. I ladri a quel punto hanno deciso di fuggire a mani vuote. Gli agenti del commissariato di Monza, dopo pochi muniti sul posto, hanno trovato nel furgone abbandonato degli arnesi da scasso.

Probabilmente si tratta della stessa banda di malviventi che poco prima avevano colpito negli uffici dell’azienda di panificazione Villa, a Bernareggio, e avevano rubato le chiavi del Renault Kangoo, utilizzato nel colpo a Monza, e un Renault Master. Su questo furto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Vimercate.