Tenta di rubare una bici sotto gli occhi dei vigili: un 41enne arrestato a Monza

Non si è accorto che due agenti della polizia locale lo stavano osservando all’opera, mentre con arnesi da scasso stava tentando di rubare una bicicletta posteggiata in via Arosio, accanto alla stazione ferroviaria. Così domenica mattina attorno alle 11.30 è stato bloccato e arrestato.
La bici che il 41enne ha tentato di rubare
La bici che il 41enne ha tentato di rubare

Non si è accorto che due agenti della polizia locale lo stavano osservando all’opera, mentre con arnesi da scasso stava tentando di rubare una bicicletta posteggiata in via Arosio, accanto alla stazione ferroviaria. Così domenica mattina attorno alle 11.30 è stato bloccato e arrestato. Un’operazione tutt’altro che facile visto che l’uomo, un 41enne di Merate (Lecco) ma di fatto senza fissa dimora, ha cominciato a divincolarsi tanto da rendere necessario l’utilizzo delle manette.


LEGGI Monza, furto di bicicletta in centro: il bambino arrabbiato più del papà

Portato al comando di via Marsala, gli agenti hanno scoperto che aveva fornito loro false generalità: da quelle “vere” è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati, dal furto aggravato, ai danneggiamenti al porto abusivo di armi. Processato con rito direttissimo lunedì mattina, in tribunale a Monza, l’arresto è stato convalidato ed è stato rimesso in libertà in attesa del processo fissato per il prossimo 11 settembre.