Tenta di investire il rivale in amore: due feriti, un 20enne denunciato

Ha tentato di investire due coetanei, li ha mandati all’ospedale, è scappato. E solo dopo qualche ora si è presentato dai carabinieri di Bellusco. Il protagonista è un 20enne di Aicurzio. All’origine di tutto ci sarebbero motivi sentimentali: in pratica avrebbe tentato di investire il rivale.
Il ragazzo è stato convinto dai carabinieri a presentarsi in caserma
Il ragazzo è stato convinto dai carabinieri a presentarsi in caserma Fabrizio Radaelli

Ha tentato di investire due coetanei, li ha mandati all’ospedale, è scappato. E solo dopo qualche ora si è presentato dai carabinieri di Bellusco, evitando conseguenze giudiziarie ancora più gravi. È successo tutto nella giornata di domenica e il protagonista è un 20enne di Aicurzio. All’origine di tutto ci sarebbero motivi sentimentali: in pratica avrebbe tentato di investire il rivale.

Nel pomeriggio il giovane era stato coinvolto in una lite a Cavenago Brianza con un coetaneo cavenaghese e una 19enne di Usmate Velate. Prima di andarsene, si era messo al volante della Polo intestata alla madre puntando contro la coppia che nel tentativo di evitare l’urto rimaneva ferita: una contusione alla caviglia guaribile in pochi giorni per la ragazza, una frattura alla tibia con prognosi di un mese per l’amico.

A quel punto è iniziata l’opera di persuasione dei carabinieri che si sono messi in contatto col giovane e alla fine l’hanno convinto a presentarsi in caserma. È stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. L’auto è stata sequestrata ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini dovranno accertare se le due vittime si siano ferite in seguito all’urto con l’auto o nel tentativo di evitarla.