Tensione alla stazione di Lissone: in tre senza biglietto bloccano un treno

Momenti di tensione, lunedì mattina, alla stazione ferroviaria di Lissone. Un treno rimasto fermo sui binari per quasi 50 minuti, parole pesanti urla e spintoni a causa di tre senegalesi irregolari che, senza biglietto, hanno dato in escandescenza.
Lissone, la stazione ferroviaria
Lissone, la stazione ferroviaria Fabrizio Radaelli

Momenti di tensione, lunedì mattina, alla stazione ferroviaria di Lissone. Un treno rimasto fermo sui binari per quasi 50 minuti, parole pesanti urla e spintoni a causa di tre senegalesi irregolari che, senza biglietto, hanno dato in escandescenza alla richiesta del dipendente delle ferrovie di scendere.


LEGGI Lissone, caos e ritardi: ma in stazione c’è anche un problema di sicurezza

Erano saliti a Milano, ma tutti senza il regolare biglietto. Quando sono stati pizzicati dal personale di Trenord, si sono rifiutati di fornire i documenti e gli animi si sono agitati. Uno di loro, in particolare, ha iniziato a dare in escandescenze nei confronti del capotreno, costringendo così uno dei treni della linea Milano-Como-Chiasso alla sosta forzata in stazione a Lissone.

A evitare gravi lesioni sono stati gli agenti della Polizia locale e i carabineri, che hanno fatto scendere i tre uomini e li hanno portati in caserma, dove sono stati identificati e denunciati.

L’episodio si è registrato intorno alle 10.45 di lunedì. Protagonisti tre giovani extracomunitari di 33, 32 e 28 anni, tutti di origine senegalese. Sono stati denunciati per essersi rifiutati di fornire le generalità e per interruzione di pubblico servizio. Inevitabili le ripercussioni sul traffico dell’intera tratta che ha fatto registrare ritardi fino a un’ora, rientrati a metà giornata.

La vicenda è poi rimbalzata sui social-network, dove molti pendolari e cittadini hanno ringraziato gli agenti della Polizia locale e i carabinieri per il loro intervento.