Temporale con grandine su Monza e Brianza: basterà contro il Pm10?

VIDEO - Temporale con tuoni, fulmini e grandine. Prima verso il Comasco, poi nella fascia nord della Brianza e infine anche a Monza. Uno scroscio quasi estivo nel primo pomeriggio di mercoledì 3 febbraio. Basterà per ripulire l’aria dal Pm10 fuori controllo?
3 febbraio 2016: temporale con grandine su Monza
3 febbraio 2016: temporale con grandine su Monza Davide Perego

Temporale con tuoni, fulmini e grandine. Prima verso il Comasco, poi nella fascia nord della Brianza e infine anche a Monza. Segnalazioni da Meda, Albiate, Arcore. Uno scroscio quasi estivo nel primo pomeriggio di mercoledì 3 febbraio. Il cielo via via più livido, il buio e la pioggia dopo quasi un mese di cieli asciutti.


Erano previste deboli piogge per la giornata: il temporale è stato un evento. L’arrivo anticipato nella «massa d’aria particolarmente mite» della «vasta depressione atlantica attesa nel Mediterraneo» per il fine settimana, come avevano descritto gli esperti di 3bMeteo.
Basterà per ripulire l’aria dal Pm10 fuori controllo e far rientrare l’ordinanza anti-smog? In ogni caso l’aria di Monza e Brianza stavolta riceverà una bella mano dal meteo.


LEGGI Primavera precoce o ancora inverno: lo dicono la Candelora e la marmotta (e poi c’è San Biagio)

1023509


Le previsioni sono comunque date in miglioramento con sole e vento per giovedì 4 febbraio e un venerdì col cielo sereno. Poi di nuovo pioggia nel weekend.