Street food, che passione: nel weekend a Seregno e Desio si cucina in strada (e nel parco)

Cibo di strada, che passione: “Street food” a Seregno e Desio nel fine settimana. A Seregno, la kermesse, con possibilità di gustare i più svariati tipi di cibo di strada, italiano ed estero, è iniziata venerdì 9 giugno in piazza Risorgimento. A Desio appuntamento al Parco di Villa Tittoni.
Street food, che passione
Street food, che passione

Cibo di strada, che passione: “Street food” a Seregno e Desio nel fine settimana. A Seregno, la kermesse, con possibilità di gustare i più svariati tipi di cibo di strada, italiano ed estero, è iniziata venerdì 9 giugno in piazza Risorgimento dove sono presenti una trentina tra stand e truck food. Uno spazio è dedicato anche a birrifici artigianali ed enoteche. L’evento continua sabato e domenica, 10 e 11 giugno, fino a mezzanotte.

L’iniziativa è promossa dalla rete d’impresa “Vivi Seregno” che l’ha già positivamente sperimentata lo scorso anno nello stesso periodo, richiamando moltissima folla. Tra gli stand anche prodotti alimentari di nazionalità argentina, messicana, statunitense, spagnola, tedesca. «Abbiamo organizzato un fine settimana ricco delle più svariate iniziative- ha detto Dario Nobili, presidente di “Vivi Seregno”- così la città è in grado di soddisfare tutte le esigenze e diventa un motivo di ulteriore richiamo. Il commercio ne dovrebbe trarre beneficio». Domenica, lungo corso del Popolo sarà presente anche il camper de “Il Cittadino”.

A Desio, sempre da venerdì, nel Parco Tittoni, dalle 11 alle 2, ha preso il via una iniziativa analoga con la presenza di cucine di strada soprattutto italiane, la possibilità di gustare birre artigianali e di ascoltare buona musica: dopo la coinvolgente esibizione, venerdì, degli Antani Project, sabato e domenica ancora tanta musica con i Merqury Legacy Band sabato e i The go set (AUS) domenica.