Statale 36 a singhiozzo per i lavori dell’Anas: ecco dove prestare attenzione

Chiusure a singhiozzo, soprattutto di notte, sulla Strada statale numero 36. Anas comunica che per eseguire dei profondi lavori di manutenzione della statale, la viabilità subirà delle inevitabili modifiche. Ecco che cosa succederà.
Il tratto nord della Ss 36 in località Briosco
Il tratto nord della Ss 36 in località Briosco

Anas comunica che sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’, per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione e sistemazione delle barriere di sicurezza, saranno in vigore alcune limitazioni al transito nelle province di Lecco e Monza e Brianza. In particolare: sarà chiusa una corsia per carreggiata (a seconda delle esigenze di cantiere) dal 20 luglio al 6 agosto in orario notturno (fascia oraria 22-6), escluse le notti tra sabato e lunedì per ridurre i disagi alla viabilità, in tratti saltuari compresi dal km 12,800 al km 23,300 nei comuni di Cinisello Balsamo, Monza, Lissone, Desio, Seregno e Carate Brianza; sarà chiusa una corsia per carreggiata (a seconda delle esigenze di cantiere) in tratti saltuari compresi dal km 23,300 al km 49,500 nei comuni di Verano Brianza, Giussano, Inverigo, Briosco, Veduggio con Colzano, Nibionno, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Bosisio Parini, Cesano Brianza, Suello e Civate dalle ore 6 del 20 luglio alle ore 19 del 6 agosto, ad esclusione delle giornate di domenica e di venerdì e sabato in carreggiata nord. I provvedimenti non avranno lunghezza superiore a 1 km.

Inoltre, sarà chiuso al traffico lo svincolo per Costa Masnaga Nord in carreggiata sud dalle ore 7 del 3 agosto alle ore 19 del 14 agosto . Il provvedimento si rende necessario per consentire la posa di un gasdotto lungo la viabilità comunale adiacente.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’e in ‘Play store’. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.