Ss 36: corsie e rampe chiuse da Monza a Lecco, ko pure la galleria del Monte Barro

Raffica di interventi da parte di Anas per la manutenzione della strada statale 36: la Valassina finirà sotto i ferri soprattutto di notte, quando il traffico è molto minore. Ecco i punti interessati dai cantieri e gli orari di lavoro.
Notti di lavoro lungo la Valassina
Notti di lavoro lungo la Valassina

Anas comunica che, per consentire interventi di manutenzione sugli impianti presenti nella galleria Monte Barro, sarà chiusa la carreggiata nord tra Civate (km 44,400) e Pescate (km 49,100) nell’ambito dei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 luglio (fascia oraria 22-5). La carreggiata sud sarà chiusa in orario notturno (22-5) nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 luglio. Il percorso alternativo, indicato in loco, si articolerà lungo la viabilità locale.

Per consentire l’esecuzione di lavori di pavimentazione, saranno in vigore dal 27 luglio al 12 agosto 2015 orario notturno (22-6), ad esclusione delle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì, alcune limitazioni al transito in tratti saltuari della SS36 sulla corsia di marcia in carreggiata sud dal km 13 (Monza-Villa Reale) al km 46 (Oggiono-Civate) nelle province di Lecco e Monza e Brianza. Inoltre, sarà istituito il divieto di transito delle rampe degli svincoli: Monza-Villa Reale (rampe ingresso/uscita in carr. Nord); Arosio-Briosco (rampe ingresso/uscita in carr. Nord); Veduggio (rampe ingresso/uscita sulle due carreggiate); Oggiono-Civate (rampa ingresso in carr. Nord); Oggiono-Civate (rampa uscita in carr. Sud).