Spara contro una villetta a Limbiate, fermato un 26enne: «Mi è partito un colpo per sbaglio…»

È stato arrestato il responsabile dell’esplosione di un colpo di fucile contro una villetta a Limbiate notte. Si tratta di un uomo abitante in zona, con diversi precedenti penali alle spalle.
Le indagini sono state compiute dai carabinieri di Desio
Le indagini sono state compiute dai carabinieri di Desio

Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza giovedì sera in via Battisti, dove sono stati esplosi diversi colpi di fucile contro una villetta. In casa, in quel momento, c’era la proprietaria, una donna di 50 anni, che stava cucinando. I colpi hanno raggiunto e danneggiato una finestra e anche un muro interno all’abitazione. Subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Desio.

In poco tempo, i militari hanno identificato e arrestato l’autore dei colpi: è un giovane di 26 anni di Limbiate, già noto alle forze dell’ordine. Ai carabinieri ha ammesso che gli era “scappato” un colpo dal fucile che stava maneggiando e che aveva trovato in un campo a Città Satellite. Proprio qui, dopo aver sparato, ha di nuovo abbandonato l’arma, che poi è stata ritrovata dai carabinieri. A confermare il fatto che il ventiseienne sia stato l’autore degli spari, anche l’esame dello “stub” per rilevare i residui da sparo, a cui il ragazzo è stato sottoposto.

Il giovane è stato arrestato per danneggiamento e detenzione illecita di armi. Per fortuna, a parte il grosso spavento, non c’è stato nessun ferito. Nella villetta vivono marito e moglie, entrambi incensurati. I militari, poco dopo gli spari, hanno fermato un’auto sospetta, indicata da alcuni testimoni. A bordo c’erano due ragazzi. Il conducente, il 26enne poi arrestato, ha ammesso di aver sparato. È risultato estraneo invece il ragazzo che era con lui.