Spaccio di droga sul Besanino a studenti minorenni: la dose in cambio di sesso

Avrebbero spacciato droga a giovanissimi studenti sul treno Besanino e nelle stazioni tra Lecco e Besana Brianza, in alcuni casi anche in cambio di prestazioni sessuali, gli spacciatori arrestati venerdì all’alba dagli agenti della polizia di stato di Lecco nell’ambito di una complessa operazione.
Spaccio di droga sul Besanino a studenti minorenni: la dose in cambio di sesso

Avrebbero spacciato droga a giovanissimi studenti sul treno Besanino e nelle stazioni tra Lecco e Besana Brianza, in alcuni casi anche in cambio di prestazioni sessuali gli spacciatori italiani, di origine marocchina e albanese arrestati venerdì all’alba tra le provincie di Lecco, Monza Brianza e Milano dagli agenti della polizia di stato di Lecco nell’ambito di una complessa operazione.

Il gruppo piazzava hashish, ma anche eroina e cocaina in particolare nell’asse tra le stazioni ferroviarie che collegano Lecco a Besana Brianza. Avvicinavano soprattutto studenti pendolari, molti minorennni, offrendo loro droga a bordo del treno o nei pressi delle stazioni ferroviarie. Per adescarli facevano spesso provare loro gratuitamente piccole dosi di stupefacente e fornivano poi il numero di telefono per concordare possibili acquisti.

Acquisti che, secondo quanto ricostruito dagli agenti, in molti casi avvenivano senza utilizzare denaro: c’erano ragazze, anche minorenni, che offrivano prestazioni sessuali altri che compivano furti ai danni di esercizi commerciali usando la merce rubata per pagare la droga.