Spaccio di droga a Monza: quattro arresti in cinque giorni

Terzo blitz in pochi giorni da parte degli agenti del commissariato di viale Romagna: giovedì sera in via Valcava pizzicato un 19enne che alla vista della volante ha gettato una scatoletta con della marijuana. Aveva altro stupefacente nella cantina di casa.
Droga: quattro arresti in cinque giorni da parte della polizia
Droga: quattro arresti in cinque giorni da parte della polizia

La polizia di Monza ha arrestato un altro spacciatore, è il quarto in pochi giorni (LEGGI QUI e QUI). E in questo caso ha giocato un po’ anche la fortuna. Gli agenti a bordo di una volante giovedì sera attorno alle 23 si sono infatti portati in via Valcava dopo la segnalazione di una rissa in corso, per strada.

Giunti sul posto, tuttavia, la situazione è apparsa tranquilla. Se non fosse che, al loro passaggio, un ragazzo, insieme ad altri fermo nei pressi della scuola Don MIlani, ha gettato qualcosa tra le giostre per bambini di un vicino parco giochi.

I gesto non è sfuggito agli agenti che hanno deciso di controllare: l’oggetto del quale il ragazzo, un 19enne dell’est Europa regolarmente residente in città, si era liberato era una piccola scatola metallica. All’interno aveva nascosto nove confezioni di marijuana, sei grammi in tutto. Nel portafogli gli sono stati trovati circa 250 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dello spaccio. Gli altri coetanei che erano con lui sono invece risultati”puliti”.

I controlli sono stati estesi nella abitazione del giovane dove, in cantina, gli agenti, in una scatola di cartone, hanno trovato altri 30 grammi di droga, sempre marijuana. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.