Spaccio: decine di carabinieri nel Parco Groane, 170 persone controllate

Emergenza spaccio nel Parco delle Groane, l’emergenza continua : venerdì pomeriggio in azione i carabinieri delle Compagnie di Desio, Seregno e Rho con il supporto degli uomini della Compagnia d’Intervento operativo del Terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia”, delle unità cinofile e dei carabinieri a cavallo.
Un controllo dei carabinieri nei pressi del Parco delle Groane
Un controllo dei carabinieri nei pressi del Parco delle Groane

Emergenza spaccio nel Parco delle Groane, l’emergenza continua così come senza soste è l’attività di contrasto da parte delle forze dell’ordine. Venerdì pomeriggio tra Ceriano e Solaro si sono mobilitate per un vasto servizio di controllo straordinario del territorio, i carabinieri delle Compagnie di Desio, Seregno e Rho con il supporto degli uomini della Compagnia d’Intervento operativo del Terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia”, delle unità cinofile e dei Carabinieri a cavallo. L’attività si è svolta mediante l’attuazione di numerosi posti di controllo lungo le strade perimetrali del Parco e all’interno dello stesso, battuto dai militari a piedi.

E la caccia non è stata infruttuosa: nel corso dell’operazione sono stati infatti sottoposti a fermo di indiziato di delitto due cittadini marocchini, di 18 e 41 anni, bloccati a bordo di uno scooter risultato rubato a Busto Arsizio il 22 maggio scorso, nonché un 50enne italiano risultato destinatario di un ordine di carcerazione per una pena di 6 mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza famigliare.

Sono stati inoltre denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne marocchino, una 26enne italiana e un 27enne italiano, trovati in possesso complessivamente di 12 grammi di cocaina, altrettanti di marijuana, 8 grammi di hashish e 1,73 grammi di eroina.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 45 veicoli e 170 persone controllate, delle quali 36 proposte per l’emissione nei loro confronti del foglio di via obbligatorio e 13 segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.