Spaccata al concessionario di Paderno Dugnano: l’auto resta incastrata nella vetrina

I ladri hanno forzato la porta del salone di via Erba a Paderno Dugnano, hanno messo in moto una delle vetture e sono spariti nella notte. Dietro di loro dei complici, costretti però ad abbandonare una delle auto, rimasta incastrata.
Spaccata nel salone di via Erba: l’auto incastrata, i ladri in fuga
Spaccata nel salone di via Erba: l’auto incastrata, i ladri in fuga Foto Pier Mastantuono

Notti di spaccate lungo le due strade a maggior transito a Paderno Dugnano: la Milano-Meda e la vecchia Valassina. Prima un gruppo di malviventi è penetrato nel salone auto di via Erba. Entrati dal retro forzando una porta, hanno messo in moto una delle berline in esposizione sfondando la vetrata e sparendo nella notte. Dei complici hanno provato a fare altrettanto con un’altra vettura. In teoria tutto più facile, passando per lo stesso varco. In realtà impossibile oltrepassare l’infisso scardinato. E i malviventi alla fine hanno dovuto lasciare il campo, abbandonando la macchina dove si trovava. Prima dell’arrivo dei carabinieri.

Altro scasso, questa volta riuscito, all’alba di mercoledì 29 luglio al benzinaio Tamoil lungo la Milano-Meda di fianco al ristorante Sirenella. I malviventi sono entrati in azione sempre in orario notturno, scardinando la saracinesca e riuscendo a forzare la vetrata anti-sfondamento. Una volta all’interno hanno intascato qualche centinaio di euro presente nella cassa in orario di chiusura.