Smontava auto rubate per vendere i pezzi di ricambio: 31enne arrestato a Macherio

I carabinieri, a ottobre, l’avevano colto in flagranza di reato mentre in un capannone di Milano smontava vetture rubate per poi piazzare i pezzi di ricambio. Giovedì i militari della stazione di Agrate Brianza, che hanno condotto le indagini, l’hanno arrestato su ordine del tribunale: si tratta di un 31enne, italiano.
Alcuni pezzi di ricambio delle auto rubate trovati dai carabinieri nel capannone
Alcuni pezzi di ricambio delle auto rubate trovati dai carabinieri nel capannone

I carabinieri, a ottobre, l’avevano colto in flagranza di reato mentre in un capannone di Milano smontava vetture rubate per poi piazzare i pezzi di ricambio. Giovedì attorno alle 18 i militari della stazione di Agrate Brianza si sono recati nella sua abitazione, a Macherio, e l’hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Milano.

LEGGI – Preso a Brugherio lo zar dei furti di moto

LEGGI – Rubate 200 auto, pezzi per 2 milioni al mercato nero

LEGGI – Rubavano duemila auto all’anno e le smontavano a Lissone e Limbiate

LEGGI – Scordatevi l’auto rubata, se ve la ritrovano è un miracolo

Si tratta di un 31enne italiano nato a Carate Brianza, già noto alle forze dell’ordine. L’arresto è maturato dopo un’attività investigativa condotta proprio da militari agratesi che lo scorso anno avevano raccolto a carico del 31enne riscontri sulla sua attività illegale di ricettatore: riceveva e occultava parti di autovetture rubate.