Slitta l’inaugurazione della rotatoria tra Arcore e Lesmo: intanto arriva l’asfalto nuovo

I ritardi delle opere complementari fanno slittare a ottobre l’inaugurazione della rotatoria tra Lesmo e Arcore: nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di asfaltatura della Sp 7.
Arcore e Lesmo, uno dei tratti della strada provinciale Sp7 nei pressi della rotonda asfaltato nei giorni scorsi.
Arcore e Lesmo, uno dei tratti della strada provinciale Sp7 nei pressi della rotonda asfaltato nei giorni scorsi. Gabriele Galbiati

«Purtroppo a causa dei ritardi delle opere complementari che dovrebbero partire nei primi giorni di settembre, l’inaugurazione della rotatoria tra Lesmo e Arcore verrà fatta nella seconda metà di ottobre».
È con queste parole che l’assessore ai Lavori Pubblici lesmese, Giuseppe Adamino ha spiegato lo stato dell’arte dei lavori alla rotonda tra i due paesi brianzoli. L’inaugurazione slitterà dunque circa di un mese rispetto alla tabella di marcia. Il Comune lesmese aveva infatti ipotizzato di riuscire a “varare” il rondò entro i primi quindici giorni di settembre, ma i ritardi nella realizzazione degli ultimi lavori secondari, hanno creato un effetto domino, spostando così in là anche l’inaugurazione.

LEGGI Così a giugno: Nuova rotatoria tra Arcore e Lesmo, lavori finiti entro l’estate. Ecco cosa manca

I lavori in questione prevedono la creazione di un marciapiede tra il benzinaio di via Maggi e il ristorante “Millenium” oltre che l’asfaltatura del parcheggio del ristorante e l’asfaltatura del parcheggio antistante. Gli operai in questi giorni sono comunque al lavoro alla rotatoria, per l’asfaltatura del tratto di strada programmata in orari serali con senso unico alternato previsto fino a mercoledì 31 agosto (ma con la possibilità che i lavori finiscano prima).