Slitta a metà novembre l’inaugurazione del nuovo auditorium di Seregno

Occorrerà armarsi di pazienza per vedere inaugurato l’auditorium interrato di piazza Risorgimento. La prima data utile, causa lavori da ultimare, è ora quella di domenica 13 novembre.
I giochi di luce delle fontane davanti all’auditorium
I giochi di luce delle fontane davanti all’auditorium

Occorrerà armarsi di pazienza per vedere inaugurato l’auditorium interrato di piazza Risorgimento. Quando la data di domenica 30 ottobre per il taglio del nastro pareva certa nell’immaginario collettivo, soprattutto dopo la positiva impressione regalata martedì scorso dalla sperimentazione dei giochi di luce nella fontana all’esterno, la doccia fredda è arrivata il giorno seguente, poiché il sopralluogo finale della commissione provinciale di vigilanza ha imposto nuovi lavori di adeguamento della struttura, dotata di 390 posti a sedere, che richiederanno qualche settimana di tempo e quindi faranno slittare il battesimo.

Gli interventi hanno una portata ridotta e riguardano non tanto gli impianti, che sono stati giudicati all’altezza della situazione, quanto migliorie considerate indispensabili per la sicurezza degli utenti. Il contrattempo sulla tempistica qualche preoccupazione la sta generando: «La prima manifestazione in programma qui è il “Pozzolino”, che si svolgerà tra il 24 ed il 27 novembre. Credo che ci siano i margini per far sì che il calendario venga rispettato senza problemi. L’inaugurazione? Se ne riparlerà a metà novembre». La prima data utile da questo punto di vista è ora quella di domenica 13 novembre.