Si schianta con la sua Harley contro un’auto, 26enne di Carate in ospedale

Spaventoso incidente sabato pomeriggio, poco dopo le 13, davanti al municipio di Lurago d’Erba. Scontro violento tra un’automobile, che stava svoltando a sinistra per portarsi in Piazza Giovanni XXIII, e una Harley : il centauro è un 26enne di Carate.
Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente Foto Terraneo

Spaventoso incidente sabato pomeriggio, poco dopo le 13, davanti al municipio di Lurago d’Erba. Scontro violento tra un’automobile, che stava svoltando a sinistra per portarsi in Piazza Giovanni XXIII, e una Harley che viaggiava sul lungo rettilineo di via Roma e procedeva in direzione Inverigo.

Alla guida della moto c’era S.C., 26 anni, residente a Carate Brianza. Il giovane, secondo una primissima ricostruzione, stava venendo dalla concessionaria Harley di Alzate Brianza. Alla rotonda di San Rocco, che segna l’incrocio tra la Briantea e la Valassina, il biker avrebbe svoltato a destra portandosi in via Roma, tratto luraghese della Valassina. Dalla parte opposta procedeva una Hyundai Santa Fe il cui guidatore, residente in zona, non si sarebbe accorto dell’arrivo del motociclista.


L’impatto è avvenuto poco dopo. Il giovane caratese ha impattato nella parte anteriore della Hyundai ed è stato sbalzato in mezzo a un’aiuola. Un piccola pianta e il fondo di terra hanno attutito l’impatto. Il giovane caratese era cosciente, ma presentava politraumi alla gambe, ai polsi e un trauma cranico. Si è quindi deciso di trasportarlo in codice giallo verso l’ospedale di Legnano. L’elisoccorso si è alzato alle 14.10. Non è in pericolo di vita.